CHANGES/Chaces: la prima mostra allestita nel Caveau di Domocentro.

Il Caveau, lo spazio polivalente di Domocentro, ospita finalmente la sua prima mostra. CHANGES/Chaces è visitabile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. 

Cosa trovi all’interno del Caveau di Domocentro?

Nel Caveau trovi 20 pannelli espositivi dedicati a chi ha reso possibile la trasformazione e la creazione di Domocentro: non solo un luogo fisico, ma un punto di incontro e condivisione nel centro di Domodossola.

La mostra, già nel suo titolo, invita l’osservatore ad effettuare una visita con occhi nuovi: in fin dei conti, basta cambiare una consonante – da G a C – per trasformare il CAMBIAMENTo (Changes) in OPPORTUNITa’ (Chances). I pannelli espositivi riportano una serie di foto “rubate” durante l’impegnativa ristrutturazione dell’immobile e che ritraggono dettagli significativi, nella loro plasticità e nel loro significato meno evidente.

Cambiando il punto di vista, l’osservatore può giocare e mettersi in gioco allo stesso tempo seguendo i quattro percorsi: trovare combinazioni, abbattere barriere, vedere oltre, persone. Solo alla fine sarà possibile cogliere l’essenza e il significato.

Il secondo pannello riporta la dedica al Cav. Filippo Spinella – “Mio padre” come dice chi scrive, che ha reso possibile tutto questo… (trasformazione, cambiamento, crescita soprattutto umana, personale, intima e condivisa).

L’entrata alla mostra è libera.

Cos’è il Caveau di Domocentro?

Il Caveau nasce con l’idea di fornire uno spazio polivalente destinato all’organizzazione di conferenze, esposizioni, serate esclusive, eventi culturali e molto altro nel centro di Domodossola, vicino a strutture ricettive e facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto.
Uno spazio accogliente e moderno dotato di ogni commodities legata all’organizzazione di eventi, dal WiFi libero, all’angolo bar e salottini dedicata al relax e a discussioni private. Tutto in 150 metri quadri.

Se vuoi maggiori informazioni sul Caveau o per prenotare la tua sala visita la pagina dedicata sul nostro sito.

Gli ultimi post:

Vorresti maggiori informazioni sull'articolo?